Cause ambientali

Mancanza di luce solare

Carenza di vitamina D

 

I bambini nati in inverno / inizio primavera hanno tassi più elevati di schizofrenia.
Gli studi hanno indicato che i bambini che nascono in alcuni periodi dell'anno (in inverno e inizio primavera) hanno una più alta del normale incidenza di schizofrenia.

Secondo un articolo della rivista New Scientist, la ricerca suggerisce che le persone che sviluppano la schizofrenia in Europa e Nord America hanno maggiori probabilità di essere nati in inverno e all'inizio della primavera (febbraio e marzo nell'emisfero settentrionale) In altre parole, i soggetti che sono nati in questi mesi hanno un tasso leggermente superiore a quello medio della schizofrenia, mentre i soggetti nati in agosto e settembre hanno avuto un tasso leggermente inferiore rispetto alla media. Sembra che ci sia una differenza di circa il 10% del rischio di schizofrenia tra i mesi ad alto rischio (inverno e primavera) e bassa di nascita.

Una possibile ragione per l'associazione tra inverno / primavera le nascite e la schizofrenia potrebbe essere collegato all'esposizione alla luce solare. La mancanza di luce solare (per esempio, durante i giorni più brevi dell'inverno) può portare a carenza di vitamina D, che secondo gli scienziati potrebbero alterare lo sviluppo del cervello di un bambino nel grembo della madre e dopo la nascita.

 

Fonte: carenza di vitamina D  associata a più alto rischio di schizofrenia

I Gatti?

"Penso che i gatti sono grandi," dice E. Fuller Torrey. L' arredamento del suo ufficio sembra confermare questa dichiarazione: Un poster di gatto appeso su una parete, un calendario di gatto sulla sua scrivania, e una foto incorniciata del gatto di un amico che si appoggia al davanzale. Ammette anche di avere una "biblioteca di gatto" a casa. Ma l'interesse di Torrey per i felini è un po 'diverso da quella del tipico amante dei gatti. Questo perché Torrey, un professore di psichiatria presso la Uniformed Services University of Health Science è l'enfant terrible della ricerca sulla salute mentale, ritiene che I felini domestici possono trasportare le malattie infettive che potrebbero causare la schizofrenia e il disturbo bipolare. "Mia moglie pensa che io sto per essere assassinato dai proprietari di gatti", dice Torrey con un sospiro. "In effetti, mi piacciono i gatti. Purtroppo, se è esatto che trasmettono infezioni ... " Qui la sua voce si interrompe, e lui pensoso si mette le dita nella sua barba.

Intossicazione da Mercurio

La strana storia (ma vera) della mia vita con la malattia del Cappellaio Matto

di Nory Oakes

La storia che segue è il vero resoconto della psicosi causata dalle amalgame al mercurio, con tutte le informazioni che non vi farebbe avere la American Dental Association...


Viaggio nella follia

Il 16 Maggio 1986 mi fu diagnosticato un disturbo bipolare di tipo I, con aspetti psicotici. Era, così il mio medico disse a mio marito David, una condizione causata da uno "squilibrio chimico" - una condizione che sarebbe progressivamente peggiorata nel tempo. Era una sentenza di morte - pura e semplice - o così ho creduto io per i successivi sedici anni e mezzo.