Articoli

Abram Hoffer intervista

Introduzione

Alcuni anni fa, mentre ero seduto a pranzo con il Dott. Abram Hoffer, presi delle pillole di vitamine. Il dottor Hoffer si chinò verso di me e mi disse: "Sai, hai intenzione di vivere molto più a lungo se prendi quelle." Mentre lo guardavo ha aggiunto: "te lo garantisco, se non succede nulla, torna da me.

Questo disse  il padre fondatore della medicina ortomolecolare.

 

E 'stato quasi 60 anni fa, quando Abram Hoffer e suoi colleghi hanno iniziato la cura della schizofrenia con la niacina. Mentre alcuni medici stanno ancora aspettando, coloro che hanno usato la niacina con i pazienti e le famiglie conoscono l'immenso valore pratico di quello che il dottor Hoffer ha scoperto. Abram Hoffer non ha semplicemente cambiato il volto della psichiatria, ha cambiato il corso della medicina per tutti i tempi. I suoi 30 libri, 600 pubblicazioni scientifiche, e migliaia di pazienti guariti devono ancora convincere la medicina ortodossa.

Il dottor Hoffer ha detto che ci vogliono circa due generazioni prima che un'idea veramente nuova in medicina venga accettata. Nel caso di terapia megavitaminica, forse tre.

Le grandi idee in medicina, o altrove, non sono mai state evidenti. Almeno non fino a quando una mente brillante come il dottor Hoffer vede qualcosa in più degli altri e ha il coraggio di parlare tra i denti di alcune avversità spesso sorprendentemente amare in ambito professionale.

 

Come docente universitario, ho appreso alcuni anni fa che se si desiderava cancellarsi dalla mensa dell'ateneo in fretta, bastava dire qualcosa di positivo sulla terapia megavitaminica. Il giorno dopo ho incontrato il dottor Hoffer, mi sono seduto con lui per registrare una produzione televisiva del suo lavoro. Ha fatto tutti i 43-minuti di video in una sola ripresa.

Nel corso degli anni, ho avuto l'onore di scrivere in ultima analisi, quattro libri con Abram, e lavorare a stretto contatto con lui nella redazione del Giornale di medicina ortomolecolare, che ha fondato nel 1967.

Abram mi ha insegnato molto, come ha insegnato a tanti. Tra le lezioni che ho avuto vi è stata questa: un relatore in una conferenza medica fece due errori con la niacina. Ero seduto accanto ad Abram, che stava, a quanto pare, sonnecchiando. Era vigile invece. Mi fece un cenno, e durante la sessione di domande, si alzò per prendere il microfono. Si congratulò con il relatore sulla sua presentazione, menzionando un paio di cose aggiuntive sulla niacina, fece un altro commento di sostegno, e si sedette. Al relatore fece molto piacere. E, mai il microfono ha diffuso che il relatore era appena stato contraddetto e corretto. Questo è stato Abram Hoffer.

 

La mia ultima e-mail di Abram era una copia del suo annuncio ai suoi colleghi per la pubblicazione di uno dei nostri libri in collaborazione, La cura vitaminica per l'alcolismo. Si basa su esperienze di Abram con uno dei suoi pazienti: Bill W., cofondatore di Alcolisti Anonimi. Inizieremo da lì.

 

 

AWS: Dr. Hoffer, lei ha curato il fondatore di Alcolisti Anonimi Bill W. dalla sua depressione con la niacina.

 

AH: La sua depressione, sì, ma non ho potuto curare il suo alcolismo. Non l'ho mai ha ritenuto guarito. Ha organizzato AA, ed è stato in grado di stabilire borse di studio che hanno aiutato milioni di persone e rimanere sobrie. Tuttavia, è stata la niacina che gli ha giovato per la sua sobrietà. Ci vuole l'intero approccio nutrizionale, oltre al gruppo Alcolisti aninimi.

 

AWS: Mi dica di più su Bill W.

 

AH: Dal giorno in cui fu liberato dalla tensione permanente e dall'insonnia assumendo 3 grammi di niacina al giorno, Bill Wilson è diventato un potente collaboratore. Bill mi ha aiutato a organizzare il pimo gruppo Schizo Anonymous a Saskatoon, che ha avuto molto successo. Bill ha introdotto i concetti ortomolecolari a un gran numero di membri di AA, soprattutto negli Stati Uniti. Tuttavia, Acolisti Anonimi International non approvava questa cosa. Bill ha dato un immenso contributo alla medicina ortomolecolare perché ha pubblicizzato il termine "B3" per sostituire le denominazioni chimiche niacinamide o acido nicotinico. Se Bill W. fosse vissuto altri dieci anni, la medicina ortomolecolare sarebbe stata molto più avanzata di quanto lo sia oggi.

 

AWS: E come stanno le cose oggi?

 

AH: Io ho trattato 5000 pazienti schizofrenici con la niacina. Il primo era un ragazzo di 12 anni nel 1960. Per fargli prendere la niacina, il padre la mescolava in un panino alla marmellata. Quel ragazzo ora è uno psichiatra ricercatore. Il trattamento che ha funzionato nel 1960 sta ancora funzionando oggi. Tale trattamento si chiama medicina ortomolecolare. La medicina ortomolecolare ripristina il metabolismo naturale con sostanze nutritive, quali vitamine e minerali, in quantità ottimale. Questo significa molto di più della RDA o DRI (Fabbisogno giornaliero standard di vitamine).

Occorre rovesciare decenni di errore da parte dei governi e delle professioni ci vorrà un bel po 'di fatica e pazienza.

Linus Pauling ha parlato spesso con vigore contro la RDA, in generale, ed è stato ignorato. Questi vecchi standard sono errati pechè partono dal concetto vitamine-come-prevenzione e non cederanno finché questo paradigma vecchio e stantio non verrà interamente sostituito dal vitamine-come-trattamento. Pauling assumeva 18 grammi di acido ascorbico al giorno, che era 300 volte la RDA. Amava raccontare al suo pubblico perché ne prendeva così tanto.

 

AWS: Questo è quello che io prendo personalmente. Quando le persone mi chiedono il perché, dico loro che il dottor Pauling ha ottenuto due Nobel più di me. Dottor Hoffer, dove ha avuto maggior successo con alte dosi di terapia nutrizionale ?

 

AH: Ho avuto  maggior successo per trattare le ferite ai piedi, cioè per chi ha l'artrite, per malattie neurologiche, e praticamente tutte le malattie psichiatriche. La medicina ortomolecolare può essere utilizzata all'interno di tutto il campo della medicina, anche per i pazienti il cui trattamento primario è la chirurgia.

 

AWS: Quando si è convinto che la medicina ortomolecolare è la strada da percorrere?

 

AH: Nel 1960 ero convinto. La mia convinzione è stata rafforzata dalle ostilità generate dalla mia professione. Ho supposto che questa reazione ostile è stata stimolata dal nostro successo. La stessa cosa è successa a Shute con la vitamina E, nuove ricerche mettono in luce la debolezza dell'attuale dottrina medica. Tale sfida è spesso vista con ostilità, perché non ci sono prove per confutare la terapia vitaminica.

 

AWS: Linus Pauling cosa ha imparato dalla medicina nutrizionale?.

 

AH: Linus è venuto a conoscenza di due famiglie che sono rimaste soddisfatte del nostro lavoro. Allora, il mio libro, scritto in collaborazione con il Dr. Humphry Osmond, “Come vivere con la schizofrenia" venne pubblicato, e una notte Linus lo vide sul tavolino di un amico. Rimase sveglio tutta la notte a leggerlo. Quel libro lo convinse del concetto di una terapia vitaminica. Successivamente, non ha trovato alcuna prova contraria. Linus aveva questa buona caratteristica della personalità: tendeva a credere alla gente come se non ci fosse alcuna ragione logica per mentire. Per questo motivo non ha accettato le storie scritte dalle case farmaceutiche e la FDA. Pauling sapeva per cosa stavano lavorando, e non era nè per te, nè per me.

 

AWS: Quali sono i presunti "pericoli" della terapia con niacina?

 

AH: La niacina probabilmente non è abbastanza sicura come l'acqua, ma ci va molto vicino. I pazienti mi chiedono: "Quanto è pericolosa questa terapia di niacina?" Io rispondo: "Stai per vivere molto più a lungo. È un problema per te? "

 

AWS: I dati dall'associazione americana dei Centri Antiveleni (AAPCC) indicano che, nel corso degli ultimi 25 anni, ci sono stati un totale di uno o due morti attribuiti a niacina. Quando ho cercato le prove a sostegno, anche su questo numero molto basso di vittime presunte, erano assenti.

 

AH: Non ci sono stati morti per niacina. La LD 50 (la dose che avrebbe ucciso la metà di quelli trattati con esso) per i cani è di 6000 milligrammi per chilogrammo di peso corporeo. Che equivale a una mezza libbra di niacina al giorno per un essere umano. Nessun essere umano necessita di 225 grammi di niacina al giorno. Avrebbero nausea a lungo prima di raggiungere una dose dannosa. La massima dose di niacina mai stata presa è stata da una ragazza schizofrenica di 16 anni che prese 120 compresse (500 mg ciascuna) in un giorno. Questi sono 60 grammi di niacina. Le "voci" che sentiva  se ne andarono immediatamente. Ha poi preso 3 grammi al giorno per mantenere il benessere.

 

AWS: Dicono che alte dosi di niacina possono alterare il test di funzionalità epatica, questa viene utilizzata come prova del danno.

 

AH: La niacina non è tossica per fegato. La terapia aumenta il test di funzionalità epatica. Ma questa elevazione significa che il fegato è attivo. Non indica una sottostante patologia del fegato. Il Dr. Bill Parsons ne ha parlato molto bene nel suo libro sulla niacina e colesterolo. Io personalmente ne assumo 1,5 - 6 grammi al giorno dal 1955. Il più grande pericolo di prendere niacina è che si vive più a lungo. Uno dei miei pazienti ha 112 anni. Faceva sci di fondo ed ha assunto  niacina per 42 anni. I medici hanno paura della niacina non si basano su dati e fatti e, come ogni mito, vi è la tendenza di sradicarlo. Così come tanti pazienti che prendono la niacina che per caso avessero anche danni al fegato da altre condizioni come l'alcolismo, l'epatite e così via. La niacina non migliora queste condizioni.

 

AWS: Quali sono le differenze tra le varie forme di niacina?

 

AH: Niacina e niacinamide sono ugualmente efficaci per la schizofrenia, ma dosi più elevate di niacina possono essere tollerate senza nausea. Inositolo hexaniacinate (una forma di niacina) funziona, anche, ma non altrettanto bene.  Solo la niacina o l'inositolo possono abbassare il colesterolo; la niacinamide no.

 

AWS: Le si è a lungo interessato ai nutrienti come terapia aggiuntiva per il cancro.

 

AH: ho trattato più di 1600 pazienti malati di cancro, molti dei quali  hanno preso 12 grammi al giorno o più di acido ascorbico, in combinazione con altre sostanze nutritive. I risultati sono stati buoni, e almeno il 40% dei 1600 hanno raggiunto un tasso di 10 anni di guarigione. Un piccolo numero di pazienti terminali e la lista di incurabili venivano guariti. Linus Pauling ed io avevamo esaminato il follow-up dei dati e abbiamo scoperto che il prolungamento significativo della vita di questi pazienti veniva favorito dall'uso delle vitamine. Abbiamo pubblicato questo nella nostro libro "Guarire dal cancro": trattamenti complementari Vitamine & Farmaci (CCNM Press, 2004).

 

AWS: Sembra che ci sia un sacco di cattiva stampa sulle vitamine, sostenendo prove che non sarebbero efficaci contro le malattie.

 

AH: La chiesa moderna della medicina non segnala volentieri alla stampa una buona notizia sulle vitamine. Non vi è guadagno, e, potenzialmente, una perdita se le vitamine sostituissero i farmaci, come dovrebbero. A volte ho un desiderio nascosto per tutti i nostri critici: che non debbano mai in nessuna circostanza prendere alcun nutriente supplementare, e limitarsi a mangiare solo moderno ad alta tecnologia alimentare. Riuscite a pensare a una punizione più grave?

 

AWS: Si scopre che la maggior parte delle notizie negative sono basate su una ricerca utilizzante basse dosi di vitamine.

 

AH: Sono d'accordo. Potrei anche spendere milioni per dimostrare che le piccole quantità di questi nutrienti non prevengono gli incidenti d'auto. Chi finanzierebbe uno studio così stupido? Nessun medico ortomolecolare ha mai affermato che dare 200 UI di vitamina E e 500 mg di C curi qualcosa. Forse dovresti scrivere un documento con ironia in cui si annuncia che gli antibiotici non guariscono l'infezione. Poi, nascosto da qualche parte nel documento attesti di dare il farmaco farmaco 1 milione o più volte inferiore alla dose consigliata. Tale comunicazione è un superbo esempio di cinica, costosa ricerca tanto amata da Big Pharma. Questa è la causa del ritardo dell'introduzione di un vera e propria medicina. Come se dovessimo dimostrare con studi che il tabacco non provoca il cancro. Tutto questo consente alle aziende di portare milioni di clienti alle loro casse. La loro difesa è ritardare, ritardare, e ritardare. L'unico obiettivo di Big Pharma è quello di fare soldi, un sacco di soldi.  Come Possiamo impedire ciò?

 

AWS: Le vitamine sono state accusate di essere in qualche modo realmente pericolose.

 

AH: Sono veramente impressionato della preoccupazione di alcuni scienziati rispetto a queste "pericolose" vitamine. Vorrei che fossero più preoccupati per quei pericolosi veleni chiamati farmaci. Ogni flacone di pillole dovrebbero avere una etichetta veleno con teschio e ossa, e "veleno" scritto a grandi lettere.

 

AWS: Sembra che ultimamente, pur invitando a prendere più vitamina D, il pubblico è stato appositamente messo in guardia dalle vitamine E e C.

 

AH: Sono sempre meravigliato dell'imbroglio viscido della critica. Forse si rendono conto che stanno cominciando a perdere pubblico e vengono flagellati in tutte le direzioni. Quasi tutti i miei pazienti hanno riso quando hanno letto uno di questi articoli, perché sanno che in prima persona quanto è sbagliato. Metà della popolazione del Canada, e la metà degli Stati Uniti, sta prendendo vitamine. Se questo servirà a dissipare le sciocchezze sui presunti "pericoli" della vitamina E, ecco il programma che seguo personalmente. Ho iniziato anni fa. Ma ho anche molti altri antiossidanti. Una combinazione è meglio di una sola, attualmente assumo ogni giorno 1200 UI di vitamina nella forma solubile in acqua. Per i miei pazienti sono andato più in alto 4000 UI come trattamento per la malattia di Huntington, ed è stato molto utile. Non riesco a ricordare qualsiasi reazione avversa, anche se migliaia di miei pazienti assumono anche vitamina E. faccio prendere le vitamine B, vitamina C naturalmente, vitamina A, vitamina D, e  altri nutrienti. Penso che questoa è stato utile per tenermi attivo alla mia età attuale.

 

AWS: Come dosiamo i nutrienti al meglio, su misura per il nostro bisogno personale?

 

AH: ogni persona deve fare un programma individualizzato che possono scoprire se sono fortunati ad avere un medico ortomolecolar competente. Se non ce l'hanno, possono leggere la letteratura e trovare da soli cosa è meglio per loro. Credo che il pubblico abbia fame di informazioni. Come i farmaci sempre più perdono terreno, le professioni stanno per diventare sempre più dipendenti dai modi sicuri di aiutare le persone, e l' uso di farmaci non è il modo corretto per farlo.

 

AWS: Quando la medicina ortomolecolare non funziona?

 

AH: Di solito funziona. Per gli schizofrenici, il tasso di recupero naturale è del 50%. Con la medicina ortomolecolare, il tasso di recupero è del 90%. Con i farmaci, è del 10%. Se si utilizzano solo farmaci, non sarà possibile ottenere miglioramenti. Questo perché la malattia mentale è di solito una malattia biochimica. La malattia mentale è un disturbo di disfunzione cerebrale. La schizofrenia è una dipendenza dalla vitamina B3 non una carenza. Se la schizofrenia colpisce una persona a 25 anni, se prende solo farmaci è finita. Oggi ai pazienti vengono somministrati farmaci e poi  rilasciati a sè stessi, il nuovo ospedale mentale è oggi per le strade.

 

AWS: Lei è stato un critico acuto della medicina basata sull'evidenza.

 

AH: Si sarebbe molto gentile descrivere questa medicina come pseudoscientifica. La parola scienza non può essere utilizzata ovunque accanto a quello che sta accadendo con la medicina basata sull'evidenza. E 'diventata l'arma principale per prevenire l'innovazione. Essa deve tornare alle sue radici arcaiche. Invece, ancora una volta dobbiamo imparare a pensare, piuttosto che calcolare.

 

AWS: Qual è il problema principale con la moderna ricerca medica?

 

AH: Il problema è un cancro mostruoso che ci riguarda tutti, e si chiama Big Pharma.

Avrerbbe bisogno di una combinazione di chirurgia, radioterapia e chemioterapia. La professione medica è stato ridotta allo stato di lauti stipendi per le aziende farmaceutiche, e siamo noi a pagare le bollette. Per esempio, il Vioxx è stato promosso da uno dei più grandi budget pubblicitari e ha riscotnrato  tassi di morte  tipicamente elevati. Il denaro, come l'acqua, si infila in ogni possibile crepaccio. Siamo letteralmente sommersi da questa acqua velenosa che viene da questo settore. Per troppo tempo  Big Pharma ha dettato legge.

 

 

Abram Hoffer è morto 27 il mag 2009 aveva 92 anni.
Grazie al Dott. Hoffer, la medicina non sarà più la stessa. La migliore eredità che ci potesse lasciare.

 

 

L'intervistatore di Hoffer e autore è Andrew W. Saul.
Andrew W. Saul  ha esperienza di 33 anni 'in educazione alla salute naturale. Ha insegnato nutrizione, scienza della salute e biologia cellulare per la State University di New York, ed è il vincitore di tre borse di Stato come insegnante di New York. E 'assistente al montaggio del Journal of medicina ortomolecolare e 'coautore con Abram Hoffer dei Cure vitaminiche per l'alcolismo e la medicina ortomolecolare per tutti.
Il Dr. Saul è stato premiato per la salute dei cittadini come eccezionale attivista "Health Freedom Award", è stato chiamato uno dei sette pionieri della salute naturale per Psychology Today. Il suo sito web non commerciale di guarigione naturale, DoctorYourself.com, riceve oltre 40.000 visite al giorno

Commenti   

0 #6 katja 2016-04-18 23:01
cerco un psichiatra ortomoleculare in italia
-1 #5 MERY 2016-03-15 12:36
CERCO UN BRAVO PSICHIATRA A NAPOLI ESPERTO DI MEDICINA ORTOMOLECOLARE]
#4 Margaret Straus 2015-12-17 06:17
Ci sono medici in Italia (soprattutto in Lombardia) che praticano la medicina ortomolecolare?
-1 #3 Anna 2013-11-16 18:33
Sto cercando un psichiatra esperta di terapia ortomoleculare a Torino.ciao
-1 #2 loredana 2013-04-21 20:48
bello sono rimasta entusiasta di quello che ho letto .. riguarda le vitamine vorrwi tanto provare con mio figlio affetto da schizzofreni eberenica lo stanno riepiendo di psicofarmaci e deve fare ..solo 18 anni ..mi piacerebbe trovare un medico ortomolecolare e provarci ...un graziee sincero
+4 #1 genfranco 2012-10-29 12:13
Solo oggi ho avuto la fortuna di leggere questo articolo e conoscere il dottor Habram Hoffer e la NIACINA (vitamina B3). Avevo già letto qualcosa sul libro di Linus Pauling che dice: "pagina 24/340------vitamina B3 o niacina
Nel 1964 lessi le relazioni di due psichiatri, il dottor H. Osmond ed il dottor A.Hoffer, di Saskatoon, in Canada. Seppi così che essi somministravano addirittura 50 grammi al giorno di una "vitamina (b3 o niacina)" a pazienti affetti da schizofrenia acuta. So che questa vitamina è necessaria in una quantità di 5 mg. al giorno per prevenire la pellagra che sess'antanni fà causava diarrea, dermatiti, demenza ed infine la morte di centinaia di migliaia di individui.
Ciò che mi sorprese fu la bassa tossicità di così elevato potere fisiologico: un pizzico di 5 mg. al giorno è sufficiente ad impedire di morire di pellagra, ma è privo a tal punto di tossicità che quantità diecimila volte superiori possono venire assunte senza danno. L'acido ascorbico e parimenti atossico." http://digilander.libero.it/genfraglo/Immagini/originalelp.pdf troppo poco per risvegliare la mia attenzione su questa VITAMINA B3, ma ora con una informazione così precisa mi darò da fare a far conoscere i lavori di questo dottore ed altri come lui che hanno guarito miglia di persone anche se la medicina ortodossa ha ignorato e volutamente ignora questi lavori UMANITARI. ciaooo Genfranco

You have no rights to post comments