Gruppi bipolari

Bipo comunità virtuali

alt

 

 

Gruppi bipolari su Facebook

 

Italiani aperti:

 Scrittori bipolari

Disturbo bipolare

Gli amici del disturbo bipolare

 

Italiani chiusi:

Disturbo bipolare closed

Disturbo bipolare vip bip

I Bipo-Guerrieri: Combattere e sconfiggere il DISTURBO BIPOLARE

Disturbo bipolare e medicina olistica

 

Pagine:

 Beati i Bipolari perché sono l'ago della bilancia, di essi è il Regno...

Movimento italiano Bipolari

Aiuto disturbo bipolare

 

Gruppi internazionali alcuni con oltre 1500 iscritti:

Are you bipolar? You are NOT alone.

Bipolar Pride: the Crazy Ones Have all the Fun

Bipolar Disorder Support group

Para todos aquellos que se sientan identificados con la palabra "bipolar"

Bipolar Disorder / Manic Depression United!

Bi-Polar Disorder

 

 NB: se si desidera interagire con altre persone con simili problematiche considerare che l'attività negli ultimi anni si è concentrata specialmente sul noto social network.  Quindi diventa indispensabile possedere un account Facebook.

Commenti   

+2 #54 mimmo 2018-08-02 20:02
salve mi chiamo mimmo.z. ho 36 anni,sinceramente volevo dare un messaggio di speranza per chi come me ha sofferto e soffre maledettamente di questa malattia.che dire sappiamo l'inferno che brucia dentro di noi,ma,io mi reputo di avercela fatta ho in mente di scrivere un libro,per ora mi limito a dirvi che si puo uscirne ovviamente curandosi adeguatamente.un giorno mi ritrovo in un negozio di biciclette,con tutto il malessere che mi portavo addosso.gli occhi miei iniziano a brillare alla vista delle biciclette.convinsi mio padre a comprarmene una e non vi dico i cambiameti che ho fatto da quel giorno.ho dovuto lottare x ottenere quello che sono oggi ma ci sono riuscito.pedalare mi ha aperto la mente e mi ha isegnato a vivere sereno.riuscivo a fare più di 100 km al giorno battendo anche bikers più allenati.ho un sito facebook dove ci sono tutte le fotografie delle mie uscite con amici .poi ho abbinato allo sport lo yoga e la meditazione,tantissime cose cambiarono... cominciate a lottare
Citazione
0 #53 Maybe 2018-04-25 17:47
Salve a tutti, io combatto con ansia e depressione da quando avevo 9 anni. (Primo attacco di panico) A 32 anni , dopo una vita in altalena e un ricovero 4 anni fa forse capisco di essere bipolare... ho avuto un momento di stress e da qualche mese ho settimane up e settimane down e sbalzi d'umore anche all'interno della stessa giornata. Amo i bambini ma non credo ne avro mai perche non mi sento degna di essere madre. Ammiro tuttavia chi ci é riuscito nonostante la malattia. Io ho un lavoro che perdero in quanto non é a tempo indeterminato e da 1 anno continuo ad assentarmi e un fidanzato che dopo 5 anni ancora non si rende conto della mia malattia. Ah dimenticavo: mio padre é BIPOLARE anche se non gli é mai stata fatta diagnosi. Ricoveri, depressione ma il medico di base che lo conosce da una vita dice che ce l'ha.
Attualmente sto ancora attendendo una diagnosi fatta dal medico e non sono in terapia. Confido molto nell'aiuto dei farmaci.
Citazione
0 #52 Rosalba 2018-03-31 05:57
Il mio compagno sta male. Enon so a chi rivolgermi. Non si vuole far curare. Non ammette di star male e lacausa di ogni male e' il mondo esterno..ma prima di tutto sono io.
La madre in passato lo ha denunciato. E anche la sua ex compagna. E ora ci sono io
Citazione
0 #51 Aldo 2018-02-25 18:22
Buonasera spero che ci sia ancora qualcuno che possa rispondermi...ho scoperto da poco che sono bipolare di tipo Nas... vorrei solo far due parole con chi magari soffre del mio stesso disturbo...purtroppo non ho altri mezzi per comunicare tranne che per mail...scusate ancora
Citazione
-1 #50 Massimiliano 2017-12-13 09:31
Unitevi qui: https://chat.whatsapp.com/GsVPsICKh8d00zZZPUxiqI buongiorno iscrivetevi si parla con tutte le persone affette da patologie psichiatriche  non nascondetevi dichiaratevi una volta per tutte le persone affette da patologie psichiatriche non dobbiamo essere esclusi dalla società, in questo gruppo trattiamo anche la depressione, siamo un gruppo di aiuto per sfogarsi siamo tutti pazienti non siamo dottori, ma diventeremo un gruppo di amici speciali, poche regole, niente foto NUDE e incitamento al sesso, ho offese dirette, ho offesa ad un proprio credo religioso, prima c è un avviso poi siete fuori, siamo un gruppo serio. 
Citazione
+1 #49 Massimo 2017-08-30 09:45
Mio gruppo di Facebook
Citazione
+1 #48 Massimo 2017-08-30 09:37
Gruppo aiuto fra pazienti psichiatrici sono bipolari
Citazione
0 #47 Mirhiam 2017-04-17 08:38
Ho scoperto solo oggi questo sito. Da alcuni mesi frequento un uomo bipolare e faccio davvero fatica a comprendere quali suoi atteggiamenti siano connessi al disturbo e quali al carattere. Dice di non sapere se mi ama, che non sono un'amica ma una persona molto importante nella sua vita, dice che non vuole perdermi. Io lo amo profondamente ma non capisco questi suoi pensieri, come non capisco il fatto che a volte, quando sta male, che sia per la depressione o per altri problemi fisici, mi allontana completamente anche per mesi. La sua vita è stata molto difficile ed ha tuttora tantissimi problemi molto gravi a livello familiare e non solo. Vorrei confrontarmi, conoscere, capire perché non voglio ferirlo ma faccio fatica ad accettare quando non condivide con me il suo tempo o i suoi problemi ad esempio.
Citazione
+1 #46 Tim Buck 2017-01-19 19:52
Citazione luca:
Ti capisco perfettamente e mi ci rivedo a pieno... questa estate la mia persona è stata demolita e per i sei anni precedenti la mia autostima annientata, non so te.. Io ne sto uscendo gradualmente, ma se ne vuoi parlare ti ascolto.. magari via skype o via email, basta che mi dai il contatto, se ti va..

Grazie Tim non so come darti il contatto mail ... davvero sono in una situazione assurda... mi sembra di vivere in un loop che non finrà mai e sono spaventato... vorrei cessare questa situazione.. come hai fatto?
scrivimi pure qui il copntatto email, o ancora meglio skype
Citazione
0 #45 luca 2017-01-19 19:35
Ti capisco perfettamente e mi ci rivedo a pieno... questa estate la mia persona è stata demolita e per i sei anni precedenti la mia autostima annientata, non so te.. Io ne sto uscendo gradualmente, ma se ne vuoi parlare ti ascolto.. magari via skype o via email, basta che mi dai il contatto, se ti va..
Grazie Tim non so come darti il contatto mail ... davvero sono in una situazione assurda... mi sembra di vivere in un loop che non finrà mai e sono spaventato... vorrei cessare questa situazione.. come hai fatto?
Citazione

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna