Outing

Outing-Stigma

alt La maggior parte dei Britannici  a cui è stata diagnosticata una "malattia mentale" si son resi conto che ciò é  causa di stigma che questa condizione comporta, e hanno iniziato la più ambiziosa campagna che esiste in questo momento contro la discriminazione per le persone con un problema di "salute mentale" ... di tempo per modificare la campagna .

Sulla base di questo, e come parte della campagna hanno fatto un interessante studio con i seguenti risultati ... Anche se i confronti sono odiosi:

La maggioranza dei britannici crede che sarebbe molto più difficile  dichiarare pubblicamente che si è sofferto di una malattia mentale piuttosto che se si dichiarano omosessuali,  alcolizzati ,falliti o dire che hanno il cancro. Nessuna di queste è una condizione deplorevole ma sembra che gli inglesi (e ho il sospetto che per la Spagna non cambia la cosa) trovano più imbarazzante essere diagnosticati con una malattia mentale.
Il timore di questa portata della malattia mentale è perfettamente giustificato, il 3% degli intervistati ritiene che le persone con diagnosi psichiatriche non sono disposte ad occupare posizioni di responsabilità, l'85% dei datori di lavoro ritengono che essi non sono disposti ad  assumere una persona con questa condizione (curiosamente é la stessa percentuale,  l'85% dei datori di lavoro, che sono responsabili di persone con diagnosi psichiatriche e sono soddisfatti).
Ma non pensare che se dichiari di essere depresso o ansioso ci siano problemi solo a trovare un lavoro decente ... se stai cercando il partner, vi sono maggiori probabilità  che il cammello passi per la cruna di un ago.
Per i Britannici  ci sono quattro volte più probabilità di terminare un rapporto se il vostro partner soffre di una grave depressione che, se ha una qualsiasi disabilità fisica. Allo stesso modo, il 20% delle donne britanniche intervistate ha affermato che il loro rapporto, é terminato col partner, a causa di una diagnosi di malattia mentale.

 
Inviato da Antonio a 14:58 Olive QUI