Bipolari famosi

Linda Hamilton

linda_hamilton2

Linda Hamilton nasce il 26 settembre 1956, ed è nota per le interpretazioni in Grano rosso sangue (1984) Terminator I, II, e III, La Bella e la Bestia, Dante`s Peak e Smile (2005).
Viene diagnosticata come affetta da disturbo bipolare già durante la sua adolescenza. Rifiuta qualsiasi terapia fino al compimento dei 40 anni.
Nel 1997, intervistata da Luaine Lee, afferma di assumere antidepressivi, e di essere costeretta ad assumerli per tutta la vita. Aggiunge di essere perfettamente in grado di gestire i picchi euforici della sua patologia, anzi, di viverli egregiamente, soprattutto dal punto di vista professionale.
Però Linda dice anche di aver raggiunto un grado di consapevolezza per il quale sa, che a questi apici creativi, magnifici, segue il niente più assoluto, dal quale è impensabile rialzarsi con le proprie forze.
Un biografo ha rilevato che il padre di Linda, morto in un incidente stradale quando Linda aveva appena cinque anni, era stato diagnosticato come affetto anche lui da disturbo bipolare. Anche la sorella gemella di Linda, Leslie, è affetta dal disturbo.


Articolo interamente copiato dal medesimo post in  http://ibipolari.splinder.com

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna