Sostanze - abuso

Il Latte

I ricercatori dell'università della Florida, riportarono nella rivista Autism  di marzo 1999 dei risultati derivanti da studi su animali, che indicano come l'autismo e la schizofrenia possono essere legati alla incapacità di un individuo di metabolizzare correttamente una proteina presente nel latte.

Il problema digestivo potrebbe effettivamente portare a sintomi di disturbi, la cui base è stata a lungo dibattuta, ha detto il  fisiologo Dr. J. Robert Cade. Sono necessarie ulteriori ricerche prima che gli scienziati possano dare una risposta definitiva. Quando non è ripartita, la proteina del latte produce exorphins, composti simili alla morfina che vengono poi ripresi da aree del cervello note per essere coinvole nell'autismo e la schizofrenia, dove inducono le cellule a disfunzioni.

I risultati sugli animali suggeriscono un difetto intestinale. Secondo il Dr. Cade, pare che il malfunzionamento di un enzima, sia la causa,  il cui team sta mettendo anche la teoria alla prova su esseri umani. I risultati preliminari di questo studio mostrano che il 95 per cento di 81 bambini autistici e schizofrenici studiati hanno 100 volte i livelli normali della proteina del latte nel loro sangue e nelle urine .

Quando questi bambini sono stati messi a dieta senza latte, almeno otto su 10 non avevano più sintomi di autismo o schizofrenia.

Molti trattamenti alternativi per AD / HD consigliano vivamente di eliminare tutti i prodotti di caseina e altre sostanze dalla dieta del bambino come punto di partenza.

Qual è dunque la soluzione?

Usare per esempio latte di soia: è molto facile e poco costoso da fare a casa.
E 'più fresco, senza conservanti e carragenina, ed è divertente per i bambini fare combinazioni come:  soia / miglio latte, latte dindorla, avena / mandorle / orzo / soia frullati, ecc. Si possono trovare un sacco di ricette online, oppure creare la propria .

Altre informazioni sul latte si trovano qui: dossier alimentazione infetta

You have no rights to post comments