Cause psichiche

Uovo o Gallina

uovo_gallina

 

Dormire male, insonnia, veglia nella notte, senza causa apparente o un qualsiasi tipo di disturbo del sonno possono essere la causa iniziale per sviluppare alcune malattie psichiatriche.

È ciò che ha appena affermato il professore di psichiatria presso l'Università di Harvard Robert Stickgold in un articolo nel New Scientist in cui, lancia l'idea che le malattie mentali sono principalmente causate dal sonno . "E 'facile dire che è normale per un paziente con depressione o schizofrenia non dormire bene. Non ci si chiede se esiste un nesso di causalità nella direzione opposta", spiega Stickgold nella pubblicazione.

Ma l'idea non è stata un caso sollevato da questo scienziato di Harvard, che è anche uno specialista del sonno. In effetti, questa discussione ha portato  esperti, tra cui lo psichiatra presso l'Università di California a Berkeley, Matt Walter, che  ha lanciato un avvertimento alla comunità medica in merito alla necessità di stabilire con certezza quando un fallimento è il sogno e quando la causa è una conseguenza della malattia alla testa. "E' importante sapere se il cinque o 50 per cento delle persone con diagnosi di problemi mentali in realtà soffrono di un unico anormale dormire?" Walter chiede a New Scientist.

La maggior preoccupazione riguarda il fatto che, a causa di tale presunzione, un numero indeterminato di persone con problemi cronici del sonno può ricevere un trattamento  per malattia psichiatrica, che in casi estremi, invece di migliorare la condizione del paziente, può peggiorarla.

Veglia o depressione

Secondo Stickgold, dal punto di vista fisiologico è perfettamente concepibile che un disturbo del sonno è l'insonnia, che è come avere un disturbo mentale come la depressione. Tuttavia, ciò che non è ancora del tutto chiaro é in che modo è stata diagnosticata con precisione assoluta, quando il disturbo del sonno è un sintomo o quando  é l'origine della malattia mentale.

"E 'come cercare di definire ciò che è stato in primo luogo, l'uovo o la gallina", ha dichiarato il neurochirurgo e l'esperto di Cefalea Clinic Sleep Foundation Shaio e Julio Roberto Fonnegra, che spiega come il fenomeno è possibile in vista del doppio binario. Secondo la sua spiegazione, anche se l'insonnia è una malattia mentale, è anche vero che l'assenza di malattie croniche o sogni ricorrenti ha il potenziale per generare depressione, ansia o allucinazioni.

Certo, aggiunge lo psichiatra specializzato in disturbi del sonno Heidy Ragazza, non è assurdo pensare che dopo una settimana senza sonno è logico che alcuni sintomi di disturbi appaiono senza che ciò significhi necessariamente che la persona  sta cominciando a perdere raziocinio(o razionalità). "Se il problema è la cronica mancanza di sonno, non va necessariamente a causare un problema di salute mentale", spiega l'esperto.

In ogni caso, la linea generale della psichiatria è che siano i disturbi psichiatrici che creano disturbi del sonno e non che i disturbi del sonno sono causa grave e permanente di disturbi mentali.

Se non  si dorme, si crolla

Ora, contrariamente alla convinzione di molti dei suoi colleghi, Stickgold sottolinea la relazione tra la mancanza di sonno e lo sviluppo di malattie mentali. Secondo lui, la mancanza di  sonno rende possibile trovare una spiegazione dei comportamenti associati con la malattia mentale.

E sostiene la sua ipotesi con diversi studi in materia che sono stati  effettuati. Uno, pubblicato sull'American Journal of Psychiatry a metà dello scorso anno, sembra che sia adatto per descrivere come l'alterazione del sonno aumenti la difficoltà di un gruppo di pazienti psichiatrici, in particolare quelli con una storia di disturbo bipolare.

L'altra ricerca, da Patricia lo  psicologo Chang della John Hopkins University, è complementare alla precedente e prevede che coloro che soffrono di insonnia sono due volte più inclini alla depressione. Lo studio ha valutato la storia di 1053 ex studenti di medicina che hanno seguito la loro storia medica durante i 34 anni dopo la laurea. I ricercatori hanno scoperto che 101 hanno sviluppato un disturbo mentale, mentre  13 commesso suicidio. Tutti hanno avuto un brutto sonno, come  denominatore comune.

Per Stickgold,  questi risultati non sono risolutivi e rafforza il suo punto di vista che l'insonnia  predispone allo sviluppo di malattie psichiatriche. Condivisa da alcuni esperti, tra cui Walker, che ha il coraggio di dire che non sarebbe irragionevole pensare  in una futura soluzione ai problemi causati da disturbi psichiatrici durante il sonno, potrebbe essere un trattamento che regolamenti il sonno. Prendere tempo, tuttavia, che la prova è più forte.

Dormire per avere  buona memoria

Il cambiamenti biologici  che si verificano durante il sonno stimolano la formazione della memoria. Le ricerche condotte su animali da laboratorio e pubblicate nel numero di marzo della rivista Neuron ha rilevato che, durante il sonno, le connessioni neurali associate con la capacità di memoria e di rafforzare la responsabilità che i recettori per il processo viene attivato attraverso una serie di enzimi intracellulari che si verificano durante il sonno.

Per avere Sogni d'oro

In generale, queste sono le raccomandazioni per quella che gli esperti chiamano una buona 'igiene del sonno:

Ridurre il consumo di alcol, nicotina e caffeina.
Avere buone abitudini alimentari. Mangiare ad orari  regolari
Fare esercizio fisico.
Se vi è difficoltà ad addormentarsi dopo circa 10 minuti, alzarsi e fare qualcosa.
Regolari ore di sonno.Andare a dormire e svegliarsi allo stesso orario.
Avere una posizione comoda per dormire (buon materasso).
Utilizzare il letto per dormire e per il sesso, non per altre attività.
Se si ritiene possibile, eliminare l'ansia col rilassamento e la meditazione routine.

Fonte

Commenti   

0 #3 Kate 2010-10-22 20:33
l'articolo è chiaro...
l'argomento è difficile...
scusa Bob ma se rileggi il tuo mess...quello si che è illeggibile...
kate
Citazione
+1 #2 Mabiem 2010-10-22 10:47
Bob, in genere non cambiamo ciò che gli autori ci mandano.(Per inciso, l'autore non è di origini italiane)
In ogni caso, se provi a tradurre un articolo inerente il db e ce lo invii...saremo lieti di pubblicarlo, certi che sarà comprensibile e leggibile a tutti.

Mabiem
Citazione
0 #1 bob 2010-10-21 21:21
Ma cha cavolo non potevato tradurla meglio??E illegibile!
Citazione

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna