Libri

Tutti pazzi per il mio lato bipolare

Tutti pazzi per il mio lato bipolare

GENERE: narrativa

LISTINO: 11.90 euro

PAGINE: 190

FORMATO: cartaceo

LINGUA: italiano

ISBN:8885518338, 9788885518339

EDITORE: Dissensi 2018

Google libri

 

 

 

 

 TUTTI PAZZI PER IL MIO LATO BIPOLARE
Solange Distefano Pozzuoli

Una giovane ragazza, figlia di diplomatici, scopre di soffrire di disturbo bipolare: si fa strada in lei l’esigenza di capire come affrontare questa condizione per molti versi complessa. La ragazza inizia presto a dialogare con i grandi bipolari della storia che hanno influenzato lo sviluppo della sua personalità e li reinterpreta, nella sua mente, in una luce del tutto soggettiva. Attraverso questi grandi personaggi che spaziano da Mozart a Leonardo da Vinci sino ad Alda Merini e Vittorio Gassman, la ragazza impara a padroneggiare meglio la sua condizione e decide di iniziare a scrivere, per esorcizzare, sulla scia di tantissimi grandi autori bipolari, il suo Mal de Vivere.

Tutti Pazzi per il mio lato bipolare, è un viaggio immaginario, a tratti molto divertente, per aiutare chi soffre ancora e per far comprendere che, spesso, il binomio fra patologia mentale e grandezza individuale è una certezza assoluta.

 

Solange Distefano Pozzuoli

Solange

Dopo una vita dedicata alla scrittura e alle parole, Solange Distefano Pozzuoli lavora oggi nel marketing e nelle vendite internazionali. Attorno ai vent'anni si scontra con le prime manifestazioni del disturbo bipolare che, tuttavia, le viene formalmente diagnosticato solo sei anni dopo. Questa sindrome la costringe a fare i conti con la diversità sin da giovanissima.
Solange è madre di un meraviglioso bimbo, ha trentanove anni e vive a Roma. Ha studiato comunicazione e giornalismo e, successivamente, ha conseguito due Master. Ha frequentato la scuola di scrittura creativa Omero e Tutti pazzi per il mio lato bipolare, è la sua opera prima dedicata alla diversità come dono per il prossimo.

You have no rights to post comments